Corro perché mia mamma mi picchia (Italian Edition) by Franz Rossi,Giovanni Storti

By Franz Rossi,Giovanni Storti

Siamo abituati a vederlo insieme agli inseparabili Aldo e Giacomo, ma in questo libro Giovanni Storti si presenta in una veste insolita, maglietta e pantaloncini, e ci parla della sua più grande passione fuori dal palco, quella in keeping with los angeles corsa. Lo fa alla sua maniera, con los angeles consueta ironia, con un intreccio di leggerezza e profondità. Alternandosi nel racconto con Franz Rossi, compagno di avventure e di allenamenti, Giovanni, instancabile «assaggiatore di corse», pronto a sfidare il caldo come il freddo, a correre di giorno e di notte, a qualsiasi latitudine o altitudine, ci spiega come ha scoperto, o meglio riscoperto, questa vena atletica. Dalle fughe infantili according to sottrarsi alle ciabattate materne a una pratica ritrovata, non tanto consistent with motivazioni salutistiche, quanto perché los angeles corsa ha il fascino di una vera arte.
Ci addentriamo così, in compagnia dei due protagonisti, negli itinerari delle gare più coinvolgenti, sentiamo con loro los angeles fatica ma anche il piacere di misurarsi con se stessi e con gli altri, l. a. gioia di superare i propri limiti. E soprattutto impariamo a guardare con curiosità ed emozione i luoghi e l'umanità che si incontrano lungo il tragitto. Si aprono davanti a noi scorci di una Milano, quella dei Navigli, dei parchi e della Montagnetta di San Siro, lontana dall'affannata metropoli dell¿immaginario collettivo; una città in cui los angeles poesia «si nasconde negli interstizi della praticità, così come il cielo azzurro negli scampoli rubati al grigio della cappa che ci avvolge». Ma correre significa anche immergersi nella ricchezza e nel mistero della natura, come nei maestosi paesaggi alpini o nei grandiosi scenari islandesi. O scoprire popoli e tradition, come nel vivace affresco di Marrakech, città dalle atmosfere contrastanti dove «povertà e bellezza vanno di pari passo» e «i roseti crescono in aiuole contornate da immondizia». Naturalmente è in agguato, a ogni riga, l'imprevisto più assurdo e grottesco, che può assumere il volto di un bellicoso rottweiler, spuntato dal nulla durante un allenamento sulle dolci colline del Bolognese, o quello dei tanti personaggi surreali, tutti da scoprire, che si succedono nelle varie tappe, come i corridori belgi che si fermano a giocare in spiaggia con le «formine », according to non parlare di Aldo, che fa capolino qua e là, fino all'improbabile atto di eroismo vantato da Giovanni con il salvataggio di due compagni di disavventura nella foresta di Pititinga, in Brasile.
Dietro il «runner» dilettante, insomma, emerge sempre los angeles stoffa del campione di comicità. E, nell'alternarsi delle due voci, tra riflessioni e battute, l. a. corsa diventa una suggestiva metafora della vita.

Show description

Read or Download Corro perché mia mamma mi picchia (Italian Edition) PDF

Similar sports in italian books

Nereo Rocco: La leggenda del paròn continua (Strade blu. Non Fiction) (Italian Edition)

È diventato così vorticoso il calcio dei nostri giorni, in cui appuntamenti ed emozioni, polemiche e prodezze si accavallano all'infinito, da indurci sempre più spesso alla riscoperta di un pace in cui tutto aveva una scansione più umana, più congeniale a una passione da assaporare anziché da trangugiare.

Wilderness in Italia: Tra riserve naturali e aree disabitate, un viaggio nelle ultime isole di natura selvaggia (Italian Edition)

• DOVE SONO LE ULTIME sector SELVAGGE ITALIANE E QUAL È los angeles LORO STORIA? • COSA SUCCEDE QUANDO SI CAMMINA in step with GIORNI SENZA INCONTRARE NESSUNO? • CHE RUOLO HANNO I PARCHI E LE RISERVE NATURALI DELLO STATO? in line with los angeles prima volta un quantity presenta in modo sistematico le region desert del nostro paese. Posti spesso tutelati in quanto serbatoi di specie infrequent di plant life e fauna, non facili da raggiungere, a volte addirittura quasi inaccessibili perché distanti dalle principali vie di comunicazione o semplicemente in keeping with il loro terreno impervio.

Kobe Bryant. Il morso del Mamba: Dall’Italia alla Nba, la storia di un predestinato (Italian Edition)

Non è da tutti chiamarsi come una bistecca. los angeles scelta di Joe, grande impallinatore di retine sui due lati dell’Oceano, consistent with il nome del terzogenito della famiglia Bryant, nacque a tavola. Proprio mentre riceveva l. a. splendida notizia che los angeles famiglia si sarebbe allargata, “Jellybean” stava gustando il suo piatto preferito, una bistecca Kobe, appunto, e los angeles decisione fu immediata.

Ritorno alla vita: Metodo Pilates: gli esercizi e gli scritti originali (Quality paperbacks) (Italian Edition)

Il metodo Pilates è una ginnastica posturale e riabilitativa sempre più praticata, anche according to il semplice mantenimento della forma fisica, grazie alla sua straordinaria efficacia. Gli esercizi sviluppano l. a. consapevolezza del movimento rafforzando tutti i muscoli, ma senza gonfiarli: il risultato è un corpo tonico e flessuoso.

Additional resources for Corro perché mia mamma mi picchia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.05 of 5 – based on 38 votes