Il pallone lo porto io (Italian Edition) by Luciano Moggi

By Luciano Moggi

Nemmeno il suo più acerrimo detrattore potrà mai contestare un dato di fatto: Luciano Moggi di calcio e di calciatori se ne intende molto, probabilmente più di chiunque altro nel nostro Paese. Passione, fiuto e capacità manageriali sono stati il propellente della sua straordinaria traiettoria professionale, iniziata in un'umile famiglia della provincia di Siena e conclusa, causa Calciopoli, come direttore generale del membership più prestigioso d'Italia ai suoi massimi storici: l. a. Juventus della Triade (gli altri due erano Giraudo e Bettega) ha vinto con continuità tutto quello che c'era da vincere. In questo libro ci sono i segreti e le rivelazioni sul calcio italiano degli ultimi quarant'anni relativi ai giocatori simbolo, agli allenatori mitici e ai presidenti delle squadre più importanti della massima serie. Si scopre che un giovanissimo ma già promettente Del Piero period stato ceduto scelleratamente al Parma, che Cristiano Ronaldo non arrivò alla Juventus in step with colpa preterintenzionale di Marcelo Salas, che quel genio di Maradona period diventato un peso insopportabile, che Ferlaino giudicava Zola troppo brutto in step with essere bravo, che il Gran Premio di Monaco ha rischiato di travolgere il passaggio di Ibrahimovi| in bianconero, e che nella cassaforte di casa Moggi giace un contratto da direttore sportivo firmato dall'allora presidente dell'Inter, Massimo Moratti: correva l'anno 1998. Nell'appendice finale del libro ci sono cento domande secche in cui il Direttore si sbizzarrisce in giudizi chirurgici anche sui protagonisti attuali: fra gli altri, dove potrà arrivare Mario Balotelli, qual è il difetto di Walter Mazzarri e quanto vale veramente Rafa Benítez. Leggere Il pallone lo porto io è come stare consistent with dieci giorni consecutivi al Bar activity e scoprire tutti gli highlights e i retroscena più clamorosi dello activity nazionale italiano, svelati dal dirigente sportivo più vincente, discusso e influente dell'ultimo secolo.

Show description

Read or Download Il pallone lo porto io (Italian Edition) PDF

Best sports in italian books

Nereo Rocco: La leggenda del paròn continua (Strade blu. Non Fiction) (Italian Edition)

È diventato così vorticoso il calcio dei nostri giorni, in cui appuntamenti ed emozioni, polemiche e prodezze si accavallano all'infinito, da indurci sempre più spesso alla riscoperta di un pace in cui tutto aveva una scansione più umana, più congeniale a una passione da assaporare anziché da trangugiare.

Wilderness in Italia: Tra riserve naturali e aree disabitate, un viaggio nelle ultime isole di natura selvaggia (Italian Edition)

• DOVE SONO LE ULTIME region SELVAGGE ITALIANE E QUAL È los angeles LORO STORIA? • COSA SUCCEDE QUANDO SI CAMMINA according to GIORNI SENZA INCONTRARE NESSUNO? • CHE RUOLO HANNO I PARCHI E LE RISERVE NATURALI DELLO STATO? consistent with l. a. prima volta un quantity presenta in modo sistematico le quarter desert del nostro paese. Posti spesso tutelati in quanto serbatoi di specie infrequent di plants e fauna, non facili da raggiungere, a volte addirittura quasi inaccessibili perché distanti dalle principali vie di comunicazione o semplicemente consistent with il loro terreno impervio.

Kobe Bryant. Il morso del Mamba: Dall’Italia alla Nba, la storia di un predestinato (Italian Edition)

Non è da tutti chiamarsi come una bistecca. l. a. scelta di Joe, grande impallinatore di retine sui due lati dell’Oceano, according to il nome del terzogenito della famiglia Bryant, nacque a tavola. Proprio mentre riceveva los angeles splendida notizia che los angeles famiglia si sarebbe allargata, “Jellybean” stava gustando il suo piatto preferito, una bistecca Kobe, appunto, e l. a. decisione fu immediata.

Ritorno alla vita: Metodo Pilates: gli esercizi e gli scritti originali (Quality paperbacks) (Italian Edition)

Il metodo Pilates è una ginnastica posturale e riabilitativa sempre più praticata, anche in keeping with il semplice mantenimento della forma fisica, grazie alla sua straordinaria efficacia. Gli esercizi sviluppano l. a. consapevolezza del movimento rafforzando tutti i muscoli, ma senza gonfiarli: il risultato è un corpo tonico e flessuoso.

Additional info for Il pallone lo porto io (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.15 of 5 – based on 35 votes