Impigliati nella rete: Per una controinformazione sul web (I by Paolo Landi

By Paolo Landi

Un manuale in step with mettere in guardia chi frequenta los angeles Rete da ogni possibile abuso. Ma anche in step with smontare, a volte con ironia, tutti i luoghi comuni sul net: los angeles velocità (sbalorditiva), l’onnipotenza (il mondo ai nostri piedi), los angeles democrazia (tutti possono dire ciò che pensano), i numeri (milioni di contatti, milioni di video, milioni di informazioni), i libri e i giornali (moriranno, resteranno?), l. a. scuola (sostituita da Wikipedia), i soldi (facili), il giovanilismo (solo i ragazzi capiscono e sanno usare il Web), il electronic divide, Hillary Clinton e l. a. politica-marketing, Antonio Di Pietro e moment existence, Time e l. a. sua copertina a specchio, Il Signore delle Mosche, lo Speaker’s nook e l’obiezione di Babele, l’agorafobia e los angeles pratica del multitasking, Peter Pan e You Tube, le classifiche di Google, il burattino Pinocchio e l’asciugacapelli. Un libro chiaro, che spiega cos’è l. a. Rete svelando i suoi mille trabocchetti e riducendola a quello che è, uno strumento che conviene imparare a usare: come abbiamo fatto col telefono, il microonde, il fax.

Show description

Read or Download Impigliati nella rete: Per una controinformazione sul web (I Lemuri Vol. 1027) (Italian Edition) PDF

Similar computing, internet & digital media in italian books

Donne nella rete. Disuguaglianze digitali di genere: Disuguaglianze digitali di genere (Sociologia) (Italian Edition)

Rispetto ai segnali di chiusura del "digital gender divide "registrati in alcuni contesti territoriali, il quantity si propone di mettere a fuoco le caratteristiche delle donne italiane nel peculiare ambito nazionale, contraddistinto da una arretratezza digitale "tout court docket" piuttosto marcata, con l'obiettivo di individuare quei fattori che contribuiscono a favorire o a ostacolare l'inclusione dei diversi segmenti della popolazione femminile.

Rivoluzione Google: I segreti dell'azienda che ha cambiato il mondo (Business & technology) (Italian Edition)

Vincente e ammirata come poche altre aziende nella storia, Google ha trasformato net ed è diventata una parte irrinunciabile della nostra vita. Come c'è riuscita? Steven Levy, giornalista di lungo corso ed esperto di tecnologia, ha potuto vederla dall'interno come mai nessuno prima, e in questo libro conduce i lettori fin dentro il quartier generale - il Googleplex - in keeping with scoprire davvero come funziona quest'azienda.

La dignità ai tempi di Internet. Per un'economia digitale equa (La cultura) (Italian Edition)

L. a. rivoluzione digitale distrugge più posti di lavoro di quanti ne crei. Ci rallegriamo di scoprire che sul net tutto è «gratis» e «open», o sta in step with diventarlo, ma nel frattempo l’economia dell’informazione concentra sempre più potere e ricchezza nelle mani di pochi. Mentre celebriamo le virtù democratiche di net, consegniamo il futuro ai colossi che controllano i server centrali e traggono immensi profitti dai dati che ricavano osservando le nostre vite.

Manuale di Java 8: Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8 (Hoepli informatica) (Italian Edition)

L. a. versione eight di Java, è probabilmente l. a. liberate più rivoluzionaria di sempre! l. a. sintassi si arricchisce di nuovi costrutti che rendono il linguaggio più potente e compatto. Persino los angeles naturale propensione alla programmazione item orientated è ora stata sconvolta e potenziata dall'introduzione di nuovi strumentitipici della programmazione procedurale moderna.

Extra resources for Impigliati nella rete: Per una controinformazione sul web (I Lemuri Vol. 1027) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.96 of 5 – based on 23 votes