Internet e l’Io diviso: La consapevolezza di sé nel mondo by Ivo Quartiroli,Bernardo Parrella

By Ivo Quartiroli,Bernardo Parrella

Ovunque nel mondo, quando usiamo web, facciamo click on a miliardi sulle stesse icone, in una vera e propria globalizzazione delle menti. l. a. nostra cultura, che considera i miracoli come una prova dell’esistenza di Dio, ha già creato in passato tecnologie che hanno qualcosa di prodigioso e di divino: web non è che l’ultimo di questi messia. Oggi confondiamo l. a. libertà con los angeles trasmissione di gigabyte. l. a. rete e i social media hanno ormai fatto irruzione nelle nostre vite, promettendo di appagare il nostro bisogno più profondo di comunicazione, di conoscenza e di creatività, giungendo a toccare los angeles nostra natura più intima, modificando l. a. nostra sessualità. in line with molti, l. a. tecnologia digitale si è già sostituita alla ricerca della verità e dell’amore, i due motori più potenti dell’essere umano. Ma se non riusciremo a radicare saldamente questi mezzi di comunicazione nel profondo delle nostre qualità umane – nell’esperienza e nella ricerca interiore – saremo ancora più vulnerabili e mostreremo ancora di più tutta los angeles nostra fragilità.
Ivo Quartiroli utilizza materiali provenienti da campi tra loro distanti, dai media reviews alla psicologia alla spiritualità, in step with comprendere gli effetti sulla nostra mente e sulla nostra vita di questo gigantesco flusso di informazioni che chiamiamo web, che è certamente in grado di connettere tra loro gli uomini, ma è capace anche di a ways perdere il contatto con l. a. realtà e con los angeles fisicità dei corpi. net e l’Io diviso offre una prospettiva del tutto inedita, che arricchisce e approfondisce l. a. teoria dei media, includendovi l’aspetto spirituale, troppo spesso trascurato in questo settore.

Show description

Read Online or Download Internet e l’Io diviso: La consapevolezza di sé nel mondo digitale (Italian Edition) PDF

Similar computing, internet & digital media in italian books

Donne nella rete. Disuguaglianze digitali di genere: Disuguaglianze digitali di genere (Sociologia) (Italian Edition)

Rispetto ai segnali di chiusura del "digital gender divide "registrati in alcuni contesti territoriali, il quantity si propone di mettere a fuoco le caratteristiche delle donne italiane nel peculiare ambito nazionale, contraddistinto da una arretratezza digitale "tout courtroom" piuttosto marcata, con l'obiettivo di individuare quei fattori che contribuiscono a favorire o a ostacolare l'inclusione dei diversi segmenti della popolazione femminile.

Rivoluzione Google: I segreti dell'azienda che ha cambiato il mondo (Business & technology) (Italian Edition)

Vincente e ammirata come poche altre aziende nella storia, Google ha trasformato net ed è diventata una parte irrinunciabile della nostra vita. Come c'è riuscita? Steven Levy, giornalista di lungo corso ed esperto di tecnologia, ha potuto vederla dall'interno come mai nessuno prima, e in questo libro conduce i lettori fin dentro il quartier generale - il Googleplex - consistent with scoprire davvero come funziona quest'azienda.

La dignità ai tempi di Internet. Per un'economia digitale equa (La cultura) (Italian Edition)

L. a. rivoluzione digitale distrugge più posti di lavoro di quanti ne crei. Ci rallegriamo di scoprire che sul internet tutto è «gratis» e «open», o sta consistent with diventarlo, ma nel frattempo l’economia dell’informazione concentra sempre più potere e ricchezza nelle mani di pochi. Mentre celebriamo le virtù democratiche di web, consegniamo il futuro ai colossi che controllano i server centrali e traggono immensi profitti dai dati che ricavano osservando le nostre vite.

Manuale di Java 8: Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8 (Hoepli informatica) (Italian Edition)

L. a. versione eight di Java, è probabilmente l. a. unencumber più rivoluzionaria di sempre! los angeles sintassi si arricchisce di nuovi costrutti che rendono il linguaggio più potente e compatto. Persino l. a. naturale propensione alla programmazione item orientated è ora stata sconvolta e potenziata dall'introduzione di nuovi strumentitipici della programmazione procedurale moderna.

Additional info for Internet e l’Io diviso: La consapevolezza di sé nel mondo digitale (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.35 of 5 – based on 42 votes