Le botteghe color cannella: Tutti i racconti, i saggi, e i by Bruno Schulz,F. M. Cataluccio,Andrzej Zelinski,Vera

By Bruno Schulz,F. M. Cataluccio,Andrzej Zelinski,Vera Verdiani,Anna Vivanti Salmon

«È un libro che entra nella sfera della genialità» Bohumil Hrabal Con il suo amico Gombrowicz, Bruno Schulz è il grande maestro della letteratura polacca del Novecento. Secondo Kantor, che ha costruito l. a. classe morta da un suo racconto, «tutta los angeles nostra generazione è cresciuta di fatto all'ombra di Schulz». Le botteghe colour cannella , los angeles sua prima e più famosa raccolta di racconti, è un'autobiografia trasformata in una fantasiosa mitologia dell'infanzia. Uno dei massimi esempi di come l. a. letteratura possa riscattare l. a. banalità della vita quotidiana con le armi del grottesco e dell'invenzione linguistica. Questo quantity, oltre a tutti i racconti di Bruno Schulz, con le illustrazioni originali dell'autore, ripresenta i frammenti, i testi critici e quelli politici dello scrittore, nonché Il libro idolatrico , una storia in step with immagini che dimostra il grande talento di Schulz anche come disegnatore. Il punto di partenza della fantasia visionaria di Bruno Schulz è l'affollata e disordinata bottega di stoffe del padre: un vecchietto-demiurgo che sconvolge in modo imprevedibile tutte le regole della fisica e della ragione. Jacob si arrampica come un ragnetto in step with gli scaffali, inseguendo i ragni; elabora arzigogolate cosmogonie interpretando a modo suo i segni del cielo; si circonda di specie bizzarre e variopinte di volatili, diventando anche lui una sorta di feroce condor; si trasforma in pompiere con tanto di divisa rosso fiammante e alamari d'oro... Metamorfosi, travestimenti, viaggi nello spazio e nel pace (basta come pretesto, advert esempio, un vecchio album di francobolli) si accavallano con l'ausilio di una lingua poetica scoppiettante di metafore. Scettico sulle possibilità di conoscenza umana, Schulz aveva dato libero sfogo alla fantasia e alla «mitizzazione» della realtà. Nell'infinita varietà dei suoi aspetti, l'opera di Schulz ha una sua unitarietà. I racconti, assieme ai disegni, costituiscono un Libro: una sorta di Bibbia dell'infanzia perduta. Dalla posfazione di Francesco M. Cataluccio

Show description

Read Online or Download Le botteghe color cannella: Tutti i racconti, i saggi, e i disegni (Letture Einaudi Vol. 8) (Italian Edition) PDF

Similar fiction anthologies books

Los hijos de Josefina: y 40 relatos breves (Spanish Edition)

Los hijos de Josefina y forty relatos breves, forman una antología que brinda al lector una curiosa experiencia. Relatos breves y ágiles en torno al fracaso sexual, a lo policial, a los angeles enfermedad y los angeles muerte, se combinan con el humor negro y l. a. ocasional percepción de lo sagrado. El autor, que ha vivido con inusitada intensidad, ha sido tan voluble como audaz en su búsqueda del sentido, del gozo, de l. a. verdad que está detrás de lo que vemos.

Sul mare: Racconti di sole e di vento (Italian Edition)

Distesa infinita di blu, di verdi, di azzurri; e di rossi e di viola quando il sole tramonta. Nera nei giorni di tempesta, accecante nelle bonacce estive. Forza viva e mutevole nella quale si rispecchiano i pensieri di chi vi lascia vagare lo sguardo e l. a. mente. E poi through di comunicazione, fonte di nutrimento, barriera capace di rinchiudere in un isolamento alienante.

He Played For His Wife And Other Stories

He performed For His spouse…      Poker has grown into the most renowned activities on the earth, with thousands taking part in on-line, whereas the drama it creates has made it a typical topic for film-makers and writers comparable to John Steinbeck. Now Anthony Holden, writer of the poker vintage gigantic Deal, has introduced jointly the very best unique new writing on poker during this incredible number of exceptional brief tales.

A Certain Persuasion: Modern LGBTQ+ fiction inspired by Jane Austen's novels

13 tales from 11 authors, exploring the realm of Jane Austen and celebrating her impact on ours. Being cousins-by-marriage does not deter William Elliot from pursuing Richard Musgrove in Lyme; nor does it hinder Elinor Dashwood falling in love with Ada Ferrars. Surprises are in shop for Emma Woodhouse whereas traveling Harriet Smith; for William expense mentoring a seaman on board the Thrush; and for Adam Otelian befriending his kid's governess, omit Hay.

Extra info for Le botteghe color cannella: Tutti i racconti, i saggi, e i disegni (Letture Einaudi Vol. 8) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.89 of 5 – based on 37 votes