Simoni si nasce: Tre vite per il calcio (Italian Edition) by Carmignani Luca,Tronchetti Luca,Ghedini Rudi

By Carmignani Luca,Tronchetti Luca,Ghedini Rudi

Calciatore prima, allenatore poi, infine dirigente: in line with oltre sessant’anni Gigi Simoni ha attraversato il calcio italiano, lasciando un segno in ognuno dei ruoli che ha ricoperto. È questo a fare di Simoni un personaggio più unico che raro. Non ha giocato in Nazionale e non ha vinto scudetti, eppure è considerato un vincente. Infatti, ha vinto quasi ovunque, accumulando dodici promozioni, più di chiunque altro. Si è spostato nel pace e nello spazio con eleganza, stile, educazione, rimanendo sempre se stesso: non è mai sceso a compromessi, non ha mai venduto le proprie idee e i propri principi. Quattro promozioni dalla serie B alla serie A e una Coppa Italia (con il Napoli) da giocatore. Da allenatore: sette promozioni dalla serie B alla serie A, due promozioni dalla C2 alla C1 (Carrarese e Gubbio), una promozione dalla C1 alla B (Gubbio), una Coppa Uefa (Inter), un Trofeo anglo-italiano (Cremonese)… In C2, are available serie A, according to Gigi Simoni ha sempre fatto poca differenza. Vincere è sempre difficile, sempre emozionante, in qualunque categoria. Lui ha vinto ovunque, lasciando un ricordo indelebile fra coloro che lo hanno conosciuto. Questa è una biografia particolare: è un vademecum according to le generazioni destiny, affinché si ricordino i veri valori su cui è fondato lo game in generale e il calcio in particolare. Bastano pochi numeri in step with capire los angeles grandezza del personaggio. Sessantadue anni di carriera, quasi mille giocatori, fra quelli con cui ha giocato e quelli che ha allenato. Decine di suoi giocatori a loro volta sono diventati allenatori (fra i tanti: Simeone, Di Francesco, Mazzarri). Ha fatto esordire tre giovanissimi che sono diventati campioni del mondo (Bruno Conti, Gilardino e Pirlo) e molti altri che sono arrivati fino alla Nazionale.
È il caso di dirlo: Simoni si nasce.

Show description

Read or Download Simoni si nasce: Tre vite per il calcio (Italian Edition) PDF

Best sports in italian books

Nereo Rocco: La leggenda del paròn continua (Strade blu. Non Fiction) (Italian Edition)

È diventato così vorticoso il calcio dei nostri giorni, in cui appuntamenti ed emozioni, polemiche e prodezze si accavallano all'infinito, da indurci sempre più spesso alla riscoperta di un pace in cui tutto aveva una scansione più umana, più congeniale a una passione da assaporare anziché da trangugiare.

Wilderness in Italia: Tra riserve naturali e aree disabitate, un viaggio nelle ultime isole di natura selvaggia (Italian Edition)

• DOVE SONO LE ULTIME sector SELVAGGE ITALIANE E QUAL È los angeles LORO STORIA? • COSA SUCCEDE QUANDO SI CAMMINA according to GIORNI SENZA INCONTRARE NESSUNO? • CHE RUOLO HANNO I PARCHI E LE RISERVE NATURALI DELLO STATO? according to l. a. prima volta un quantity presenta in modo sistematico le sector desert del nostro paese. Posti spesso tutelati in quanto serbatoi di specie infrequent di plant life e fauna, non facili da raggiungere, a volte addirittura quasi inaccessibili perché distanti dalle principali vie di comunicazione o semplicemente in line with il loro terreno impervio.

Kobe Bryant. Il morso del Mamba: Dall’Italia alla Nba, la storia di un predestinato (Italian Edition)

Non è da tutti chiamarsi come una bistecca. los angeles scelta di Joe, grande impallinatore di retine sui due lati dell’Oceano, in line with il nome del terzogenito della famiglia Bryant, nacque a tavola. Proprio mentre riceveva los angeles splendida notizia che l. a. famiglia si sarebbe allargata, “Jellybean” stava gustando il suo piatto preferito, una bistecca Kobe, appunto, e l. a. decisione fu immediata.

Ritorno alla vita: Metodo Pilates: gli esercizi e gli scritti originali (Quality paperbacks) (Italian Edition)

Il metodo Pilates è una ginnastica posturale e riabilitativa sempre più praticata, anche in step with il semplice mantenimento della forma fisica, grazie alla sua straordinaria efficacia. Gli esercizi sviluppano l. a. consapevolezza del movimento rafforzando tutti i muscoli, ma senza gonfiarli: il risultato è un corpo tonico e flessuoso.

Extra info for Simoni si nasce: Tre vite per il calcio (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.35 of 5 – based on 39 votes