By Ken Auletta,Roberto Merlini
Nel raccontare l. a. velocissima ascesa di una delle più ricche aziende del mondo, Effetto Google ne esplora anche i meccanismi interni. Anche se Google ha sempre cercato di mantenere i suoi segreti, Auletta ha potuto contare sulla massima cooperazione mai fornita a un giornalista, compreso l’accesso a riunioni riservate, oltre che interviste ai fondatori Larry web page e Sergey Brin, al CEO Eric Schmidt e a circa one hundred fifty dipendenti ed ex dipendenti.
Effetto Google non si limita according toò a spiegare le ragioni del successo. Evidenzia anche le difficoltà che potrebbe incontrare l’azienda, come è accaduto a colossi quali Xerox e normal vehicles. Mette in luce i conflitti che los angeles attraversano: l. a. tensione tra l. a. crescita vertiginosa e un vincolo etico in apparenza elementare, «Don’t be evil», ovvero «Non fare il male»; i limiti della convinzione che gli algoritmi matematici possano sempre fornire risposte corrette; lo scontro tra gli ingegneri di Google, che vogliono rendere pubblici sempre più dati, e i cittadini, che si preoccupano della privateness. Senza dimenticare il crescente ruolo nel settore dei media, con l. a. concorrenza – che molti ritengono sleale – ai giornali e ai libri «di carta», e forse tra poco anche alla televisione...
Ken Auletta, giornalista esperto in media e autore di numerosi bestseller, offre una ricostruzione ricca di dettagli ma anche sorretta da idee guida illuminanti. Oltre alle informazioni di prima mano, ha raccolto molti aneddoti chiarificatori, e le intuizioni e i giudizi di alcuni protagonisti del settore dei new media (Marc Andreessen, Mark Zuckerberg e John Doerr) e di supervisor dei media tradizionali.
Quella che racconta Effetto Google non è solo l’avventura di due ragazzi che inventano un colosso dell’economia e della cultura mondiali: è anche un’utilissima fotografia del nostro mondo, che sta cambiando a una velocità vertiginosa.
Read or Download Effetto Google (Italian Edition) PDF
Best computing, internet & digital media in italian books
Rispetto ai segnali di chiusura del "digital gender divide "registrati in alcuni contesti territoriali, il quantity si propone di mettere a fuoco le caratteristiche delle donne italiane nel peculiare ambito nazionale, contraddistinto da una arretratezza digitale "tout court docket" piuttosto marcata, con l'obiettivo di individuare quei fattori che contribuiscono a favorire o a ostacolare l'inclusione dei diversi segmenti della popolazione femminile.
Vincente e ammirata come poche altre aziende nella storia, Google ha trasformato net ed è diventata una parte irrinunciabile della nostra vita. Come c'è riuscita? Steven Levy, giornalista di lungo corso ed esperto di tecnologia, ha potuto vederla dall'interno come mai nessuno prima, e in questo libro conduce i lettori fin dentro il quartier generale - il Googleplex - in step with scoprire davvero come funziona quest'azienda.
La dignità ai tempi di Internet. Per un'economia digitale equa (La cultura) (Italian Edition)
L. a. rivoluzione digitale distrugge più posti di lavoro di quanti ne crei. Ci rallegriamo di scoprire che sul internet tutto è «gratis» e «open», o sta consistent with diventarlo, ma nel frattempo l’economia dell’informazione concentra sempre più potere e ricchezza nelle mani di pochi. Mentre celebriamo le virtù democratiche di web, consegniamo il futuro ai colossi che controllano i server centrali e traggono immensi profitti dai dati che ricavano osservando le nostre vite.
L. a. versione eight di Java, è probabilmente los angeles free up più rivoluzionaria di sempre! l. a. sintassi si arricchisce di nuovi costrutti che rendono il linguaggio più potente e compatto. Persino los angeles naturale propensione alla programmazione item orientated è ora stata sconvolta e potenziata dall'introduzione di nuovi strumentitipici della programmazione procedurale moderna.
- Storyboarding: dalla parola all'animazione (Guida completa) (Italian Edition)
- Hacking Marketing: metodologie agili per un marketing moderno ed efficace (Italian Edition)
- ePub: per autori, redattori, grafici (Guida completa) (Italian Edition)
- Social CRM: Email, Social Media e Web 2.0: creare nuove relazioni con i clienti (Web & marketing 2.0) (Italian Edition)
Extra resources for Effetto Google (Italian Edition)
Sample text